NGO Short Movie Contest

27/02/2015
Ascona


5mila franchi per un progetto convincente di cooperazione allo sviluppo. Li mette in palio Western Union Business Solutions, con un'iniziativa inedita promossa dalla FOSIT, nell'ambito dell'edizione 2015 dell'Ascona Film Festival: l’”NGO Short Movie Contest”, che avrà luogo venerdì 27 febbraio alle 17,30 all’Hotel Ascona.

 


 

Con l'intento di unire visibilità della cooperazione, informazione del pubblico e un aiuto più che concreto per una delle 14 ONG in lizza, la FOSIT organizza l’”NGO Short Movie Contest” per la miglior presentazione multimediale di un progetto di cooperazione e sviluppo.

Venerdì 27 febbraio 2015 alle 17,30 la vetrina dell'Ascona Film Festival permetterà alle ONG della FOSIT di presentare direttamente agli spettatori un proprio progetto. A suo insindacabile giudizio, il pubblico della kermesse, con una sorta di Prix du public, assegnerà all'iniziativa ritenuta più interessante un aiuto concreto di 5mila franchi, attribuendole il premio messo in palio da Western Union Business Solutions.

Le ONG sono state invitate a illustrare con un approccio innovativo un progetto di cooperazione in atto o da realizzare prossimamente, promovendo la loro idea solidaristica con creatività. Un breve filmato, una sequenza di foto e/o testi, o qualsiasi altra modalità può interpellare il pubblico più di tanti prospetti. Unico limite: 180 secondi di tempo!

Se il progetto premiato si aggiudica un considerevole bottino, alle altre ONG resterà, non di meno, un materiale divulgativo sul loro operato da diffondere nei più svariati modi (internet, social network, proiezioni in varie manifestazioni).

Tutti i membri delle ONG – in concorso o no – possono assistere alla serata (l’ingresso è libero) e votare insieme al pubblico. Il concorso, con le presentazioni, il voto degli spettatori e la premiazione avverrà nella Sala degli eventi dell’Hotel Ascona.

Un'occasione da non perdere per vedere la cooperazione presentarsi sotto una luce nuova!

 

 

Noi di STOPDESERT abbiamo deciso di cogliere l'occasione e di partecipare con un cartoon... 

Guardate il nostro video!

https://www.youtube.com/watch?v=J0kEF9WaLt8

Aktuelle Projekte

Wiederaufforstungsprojekt im Senegal 2010

In luglio e agosto del 2010 è stata fatta una riforestazione di 200 ha nel nord del Sénégal, in collaborazione con il corpo forestale senegalese. Le parcelle prescelte facevano...

Projekt 2013-2015

Nella stessa zona in cui abbiamo operato nel 2010, abbiamo individuato un altro villaggio bisognoso di interventi. Stiamo dunque elaborando un progetto di riforestazione...